Servizi

Profilo aziendale

BQUADRO è una women company che ha come missione la consulenza e l'offerta di ogni tipo di servizi in ambito organizzativo e congressuale.
Si avvale dell'ausilio di consolidati fornitori.
Vanta numerosi esperti che affiancano il core-team per fornire soluzioni di qualificata eccellenza anche alle richieste più specifiche.
Offre a imprese, amministrazioni, comitati, board scientifici, associazioni ecc servizi chiavi in mano basati su un approccio multi levels:

  • Reperibilità continua tramite segreteria-cell dedicato
  • Competenza e Consulenza con particolare orientamento verso l'organizzazione di eventi di natura scientifica con peculiare riguardo a quelli di area biomedica.
  • Interfaccia con il Ministero/Regioni nei convegni medici - assistiamo il cliente nell'ottemperare alle normative ECM/CDP.
  • Interfaccia con gli Ordini professionali per l’acquisizione di crediti formativi.
  • Consulenza tecnica, amministrativa, gestionale ecc.
  • Supporto full options, tempestivo e professionale nell’ambito congressuale/eventi

L'esperienza maturata nel settore consente di operare in tutto il territorio per l'organizzazione di:

  • Congressi/Convegni
  • Riunioni
  • Seminari
  • Tavole Rotonde
  • Corsi
  • Convention
  • Inaugurazioni
  • Viaggi Incentive
  • Visite guidate

Inoltre, siamo in grado di offrire tramite una collaudata pratica di gestione

  • PRE-EVENTO
  • EVENTO
  • POST-EVENTO

GESTIONE PRE-EVENTO

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COMUNICAZIONE INTEGRATA

  • Progetti
  • Linea grafica: stampa dei programmi, abstract , campagne pubblicitarie e promozionali
  • Segreteria delegata per associazioni scientifiche
  • Ideazione e costruzione di siti internet personalizzati
  • Contatti con Ospiti e Relatori
  • Richiesta per loghi e patrocini

ORGANIZZAZIONE

  • Scelta della location, previa attenta analisi di fattibilità tenendo conto di complesse variabili quali l’idoneità della struttura, ricettività alberghiera, periodo prescelto, numero dei partecipanti previsto, importanza delle attrattive culturali e turistiche locali, facilità di raggiungimento
  • Predisposizione della sede congressuale con allestimenti, scenografie
  • Elaborazione mailing list
  • Ricerca sponsor commerciali e istituzionali
  • Elaborazione bilanci preventivi con costante monitoraggio dei costi
  • Gestione iscrizioni con sistemi informatici (oltre alle consuete modalità di iscrizione, con un semplice clic il congressista può iscriversi al congresso e pagare on-line le relative quote)
  • Servizio Catering

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GESTIONE EVENTO

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SEGRETERIA GENERALE

  • Assistenza e coordinamento della manifestazione
  • Pubbliche relazioni
  • Direzione generale
  • Gestione economica durante lo svolgimento
  • Accoglienza partecipanti /Ospiti/Relatori
  • All’occorrenza reception e segreteria - assistenza in sala
  • Logistica – cartellonistica informativa
  • Collaterali: rilevamento presenze, distribuzione badge, ecc.
  • Servizio tesoreria

ALLESTIMENTI OPZIONALI

  • Traduzione simultanea e consecutiva
  • Traduzione plurilingue da nastri e cartelle, con consegna differita per riunioni
  • Elaborazione database per mailing list mirate con relativa spedizione di materiale:
    tramite mail digitali
    tramite corriere Posta Target prioritaria
  • Ricerca sponsor commerciali e istituzionali su surrigemento del committente
  • Fornitura-Noleggio attrezzature tecniche (audiovisivi, maxi schermi, computer, televoter, rilevazione elettronica delle presenze, amplificazione)
  • Assistenza tecnica con personale qualificato
  • Servizi multimediali
  • Soluzioni per kinderheim
  • Ricerca gadget personalizzati

TURISMO CONGRESSUALE

  • Elaborazione di specifici programmi di interesse culturale
  • Programmazione eventi sociali ed attività collaterali
  • Prenotazione viaggi, servizi di accoglienza e transfer
  • Noleggio autoservizi

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GESTIONE POST-EVENTO

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CONSULENZA FISCALE ED AMMINISTRATIVA

  • Ideazione strategia finanziaria ad Hoc
  • Impostazione giuridico-amministrativa per garantire sempre i massimi vantaggi fiscali
  • Apertura, gestione, chiusura Comitati organizzativi con relativa rendicontazione
  • Fatturazione, fornitori-ditte-sponsonr

CONCLUSIONI

  • Fornitura di un completo follow-up dell'evento
  • Ringraziamenti ai Relatori, Istituzioni, Enti e Sponsor
  • Stesura eventuale di una relazione conclusiva
  • Lista dei partecipanti
  • Distribuzione crediti formativi
  • Budget-consultivo

EDITORIA ON-OFF LINE

  • Creazione CD
  • Progettazione grafica, elaborazione e pubblicazione di pagine web relative agli eventi
  • Segreteria di posta elettronica
  • Realizzazione e distribuzione protetta di programmi, abstract ed atti e foto gallery

UFFICIO STAMPA

  • Comunicati e conferenze stampa, rassegne stampa, videoconferenze

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