25 Mag


La presa in carico del paziente Cronico Complesso

ICS Maugeri Spa SB
Castel Goffredo
Venerdì 25 Maggio 2018

Prefazione/razionale
Obiettivi generali:
Il presente progetto formativo prevede l’acquisizione di competenze che, attraverso l’integrazione tra i Medici specialisti ICS Maugeri ed i MMG, permettano di dare una risposta concreta all’attuale frammentazione della rete d’offerta sanitaria che spesso si mostra poco adeguata a rispondere alla
domanda di salute (complessa) espressa dai cittadini; risposta, quindi, che permetta una ridefinizione della stessa rete in un nuovo modello di presa in carico delle cronicità, in grado di porre il Paziente Cronico al centro di un percorso di cura elettivo, oltre che nei suoi aspetti clinico-assistenziali, anche nei suoi aspetti organizzativi.

Obiettivi specifici:
• Analizzare alla luce delle nuove linee di indirizzo regionali (vedi Delibera 6551) le modalità di attivazione del nuovo percorso di presa in carico con individuazione degli attori protagonisti del processo, delle loro funzionie del nuovo ruolo
• Condividere le “criticità” nella presa in carico del paziente cronico complesso
• Individuare strumenti e modalità di comunicazione con tutti gli attori e le figure professionali coinvolte nella gestione del Paziente Cronico Complesso per garantirne la presa in carico dello stesso e la continuità delle cure


Sede del corso
c/o Credito padano – Banca di Credito Cooperativo
Auditorium
via Giotto, n. 1
Castel Goffredo MN


Iscrizione entro il :
23/05/2018


Iscrizione
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione online al sito www.bquadro-congressi.it.
Si avvisa che il numero dei posti disponibili è limitato, le iscrizioni si chiuderanno il 23 maggio 2018, oppure a completamento della capienza dell’aula.




Come raggiungere la sede congressuale
IN TRENO
La stazione ferroviara più vicina è quella di Asola, collegata via Piadena con Mantova oppure con la linea Brescia-Parma. Dalla Stazione è possibile raggiungere l’Auditorium con mezzi privati, autobus di linea o taxi.
IN BUS
Sono presenti autobus di linea da Mantova e Brescia.
IN AUTO
Autostrada A21 Piacenza-Brescia, uscita Cremona, percorrere la strada statale in direzione Mantova per 20 km, deviare a sinistra seguendo le indicazioni per Castel Goffredo.
Dall’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Desenzano del Garda, percorrere la strada per Castiglione delle Stiviere per 12 km e da Castiglione delle Stiviere per Castel Goffredo (direzione Asola) per 11 km. Giunti a Castel Goffredo seguire indicazioni per Banca di Credito Cooperativo.



Numero massimo di iscritti
Il corso è limitato a 50 partecipanti.


Destinatari
L’evento è rivolto a Medici Chirurghi (tutte le discipline).


Crediti
Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, il Provider ICS Maugeri 302 pre - assegna alla presente attività ECM n° 6 crediti formativi.


Segreteria scientifica
Luisa Maria Esposito
Ufficio Formazione
Centrale ICS Maugeri Spa SB
formazione.centrale@icsmaugeri.it


Segreteria organizzativa
Bquadro Congressi srl
via San Giovanni in Borgo 4, 27100 Pavia
tel. 0382 302859 | fax 0382 27697
e-mail beba@bquadro-congressi.it
web www.bquadro-congressi.it


Variazioni
Si riserva il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

back