30 Mag

Corso di aggiornamento
INTERPRETAZIONE CLINICA DEI POTENZIALI EVOCATI E DELL'EEG

Centro Congressi - IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri - Istituto Scientifico di Pavia
Pavia
Venerdì 30 maggio 2014

Sede del corso
IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri Istituto Scientifico di Pavia
Centro Congressi
Via Salvatore Maugeri, 6
27100 Pavia

Iscrizione entro il :
28/05/2014


Iscrizione
IL CORSO E' APERTO AI SOLI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE SALVATORE MAUGERI.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione OBBLIGATORIA online al sito web www.bquadro-congressi.it
Si avvisa che il numero dei posti disponibili è limitato, le iscrizioni si chiuderanno il 28 maggio 2014, oppure a completamento della capienza dell’aula.


Come raggiungere la sede congressuale
IN TRENO
La stazione di Pavia è sulla linea Milano-Genova; l’unica fermata è Pavia. Dalla Stazione, prendere l’autobus n. 3 in direzione Colombarone, scendere alla fermata “Fondazione Maugeri/Mondino”.

IN BUS
Si arriva con la linea urbana 7/3, scendere alla fermata “Fondazione Maugeri/Mondino”.

IN AUTO
Autostrada A7 Milano-Genova (uscita Pavia Nord-Bereguardo):
Dopo il casello, proseguire sul raccordo autostradale Bereguardo-Pavia per 9 km, imboccare la Tangenziale ovest di Pavia, in direzione Pavia Nord, quindi uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra, superare il calvalcavia e proseguire diritto alla rotatoria seguendo le indicazioni “Fondazione Salvatore Maugeri”.
Autostrada A21 Torino-Piacenza (uscita Casteggio-Casatisma):
Dopo il casello, prendere la Statale 35 dei Giovi direzione Milano; arrivati a San Martino Siccomario, imboccare la tangenziale di Pavia e proseguire secondo le indicazioni riportate al punto precedente.
SS 35 da Milano:
Entrando in città imboccare a destra la Tangenziale nord di Pavia e uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra alla rotatoria e seguire le indicazioni “Fondazione Salvatore Maugeri”.

La via è nuova e non ancora mappata, inserire nel navigatore: via Ferrata, alla rotonda imboccare il viale alberato, sulla destra è visibile la facciata azzurra della Fondazione.

Parcheggio gratuito.



Numero massimo di iscritti
Numero massimo 50 iscritti personale interno IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri.


Destinatari
L'evento si prefigge di sottolineare gli elementi scientifico-culturali minimi necessari per una corretta interpretazione degli esami neurofisiologici con particolare riferimento ai potenziali evocati e all'elettroencefalogramma. Si illustreranno i modelli interpretativi in grado di guidare la corretta collocazione dei suddetti esami neurofisiologici nelle strategie dei percorsi gestionali utilizzati nella pratica clinica.
Professioni accreditate:
Medico chirurgo (Allergologia e Immunologia, Cardiologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina Fisica e Riabilitazione,Medicina interna, Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Anestesia e rianimazione, Medicina nucleare, Neurofisiopatologia, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro)
Psicologo (Psicologia)
Infermiere
Fisioterapista
Tecnico di neurofisiopatologia
Terapista occupazionale




Crediti
È in atto la pratica di accreditamento per la certificazione dell’evento finalizzata all’attribuzione di crediti formativi, secondo il programma Educazione Continua in Medicina, per le professioni accreditate all'evento

L'attestazione dei crediti ottenuti è subordinata alla:
- partecipazione all'intera durata dei lavori
- compilazione della scheda di valutazione dell'evento
- superamento della verifica di apprendimento

Crediti pre assegnati n° 5,00


Segreteria scientifica
Dr. Michelangelo Buonocore
IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri, Pavia
michelangelo.buonocore@fsm.it


Segreteria organizzativa
Dr. Michelangelo Buonocore
IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri, Pavia
michelangelo.buonocore@fsm.it


Variazioni
La Segreteria Scientifica e la Segreteria Organizzativa si riservano il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

back