15 Mag

Corso di formazione in ECM
Wound Care Evidence: accertamento del rischio, prevenzione e principi teorici della Wound Bed Preparation nel trattamento delle ulcere da pressione

Aula Capodaglio, Centro Congressi Maugeri
Pavia
Venerdì 15 maggio 2020

Prefazione/razionale
Le lesioni da pressione (LDP) a causa dell’invecchiamento progressivo della popolazione e all’incremento delle patologie cronicodegenerative sono un problema di salute rilevante. Il dibattito sull’efficacia clinica, sociale ed economica dei programmi di prevenzione è diventato un obiettivo primario delle politiche pubbliche estremamente complesso, interdisciplinare e trasversale.
Le LDP possono essere ragionevolmente prevenute attraverso l’implementazione di linee guida nell’attività assistenziale corrente.
Il corso si propone di migliorare la pratica assistenziale nella prevenzione, valutazione e trattamento delle ulcere da pressione attraverso l’utilizzo di LG e strumenti Evidence Based.


Sede del corso
Aula Capodaglio, Centro Congressi Maugeri
Via S. Maugeri, 6
27100 Pavia

Iscrizione entro il :
09/05/2020


Iscrizione
La partecipazione all’evento è gratuita, riservata ai soli dipendenti di ICS Maugeri; previa iscrizione online al sito www.bquadro-congressi.it.
Si avvisa che il numero dei posti disponibili è limitato (50 pax), le iscrizioni si chiuderanno il 8 Maggio 2020, oppure a completamento della capienza dell’aula.


Come raggiungere la sede congressuale
IN TRENO
La stazione di Pavia è sulla linea Milano-Genova; l’unica fermata è Pavia. Dalla Stazione, prendere l’autobus n. 3 in direzione Colombarone, scendere alla fermata “Maugeri/Mondino”. Seguire il viale alberato fino al raggiungimento del centro Congressi.
IN BUS
Si arriva con la linea urbana 7/3, scendere alla fermata “Maugeri/Mondino”.
IN AUTO
Autostrada A7 Milano-Genova (uscita Pavia Nord-Bereguardo):
Dopo il casello, proseguire sul raccordo autostradale Bereguardo-Pavia per 9 km, imboccare la Tangenziale ovest di Pavia, in direzione Pavia Nord, quindi uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra, superare il cavalcavia e proseguire diritto alla rotatoria seguendo le indicazioni “Maugeri”.
Autostrada A21 Torino-Piacenza (uscita Casteggio-Casatisma):
Dopo il casello, prendere la Statale 35 dei Giovi direzione Milano; arrivati a San Martino Siccomario, imboccare la tangenziale di Pavia e proseguire secondo le indicazioni riportate al punto precedente.
SS 35 da Milano:
Entrando in città imboccare a destra la Tangenziale nord di Pavia e uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra alla rotatoria e seguire le indicazioni “Maugeri”.
Parcheggio gratuito.


Numero massimo di iscritti
Il corso è aperto ad un massimo di 50 iscrizioni.
Si ricorda che il corso è stato accreditato come PFA ovvero come progetto di formazione aziendale.
Il corso è riservato ai soli dipendenti di ICS Maugeri.



Destinatari
L'evento è rivolto a Medici Chirurghi nelle discipline di: Geriatria, Medicina Interna, Oncologia, Cure Palliative
Fisioterapista
Infermiere
OSS


Crediti
Ore di formazione: 7
Tipologia di accreditamento evento: RES
Obiettivo Formativo: di Sistema: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP) n° 1
Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, il Provider ICS MAUGERI SPA SB IRCCS pre - assegna alla presente attività ECM (302- 288851) per n° 7 crediti formativi.
L'evento è rivolto a Medici Chirurghi nelle discipline di: Geriatria, Medicina Interna, Oncologia, Cure Palliative
Fisioterapista
Infermiere

L'attestazione dei crediti ottenuti è subordinata a:
- partecipazione all'intera durata dei lavori
- compilazione della scheda di valutazione dell'evento
- superamento della prova pratica/superamento della verifica di apprendimento

I certificati dei crediti verranno erogati agli aventi diritto esclusivamente tramite portale, ovvero nessun certificato verrà più inoltrato tramite e-mail o a mezzo posta ordinaria.


Attestato di partecipazione
L'iscrizione comprende: attestato di partecipazione


Segreteria organizzativa
Bquadro Congressi srl | via San Giovanni in Borgo 4, 27100 Pavia
tel.(+39) 0382 302859 | fax (+39) 0382 27697
email: studio@bquadro-congressi.it
www.bquadro-congressi.it
Azienda con Sistema Qualità certificato ISO 9001:2015 N° FS 548450


Variazioni
Il Responsabile Scientifico si riserva il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

back