22 Apr

Corso di aggiornamento in ECM
Il dolore neuropatico: un problema di definizione

Centro congressi Maugeri, aula Bogoncelli
Pavia
sabato 22 aprile 2017

Sede del corso
ICS Maugeri Spa SB IRCCS
Centro congressi Maugeri
Via S. Maugeri 6
27100 Pavia
I° piano aula Bogoncelli

Iscrizione entro il :
21/04/2017


Iscrizione
La partecipazione all’evento è limitata e gratuita, previa iscrizione online su www.bquadro-congressi.it. Si avvisa che le iscrizioni chiuderanno il 21 aprile 2016, oppure a completamento della capienza dell’aula.
L'iscrizione comprende: kit congressuale, attestato di partecipazione, certificato crediti ECM coffee break e colazione di lavoro.



Come raggiungere la sede congressuale
In macchina
Da Milano: Imboccare l’autostrada A7 direzione Genova e uscire a Bereguardo - Pavia Nord A54. Percorrere il raccordo autostradale e immettersi su tangenziale Pavia nord. Prendere l’uscita in direzione Pavia Centro - Viale Brambilla e seguire per Stadio/Questura. Da Viale della Repubblica, girare a sinistra e poi a destra in Via Alzaia. Successivamente girare a sinistra in via Romualdo Ghisoni e continuare su via Argdengo Folperti, Via Parco Vecchio fino a Piazzale Gaffurio. Parcheggio a pagamento nel piazzale.

In treno
La stazione ferroviaria di Pavia, sulla linea Milano-Genova è servita da treni Regionali - Interregionali - Intercity - Eurocity. Per maggiori informazioni sugli orari dei treni, visitare il sito di Trenitalia.
Dal piazzale della stazione, è possibile arrivare in autobus (bus n. 1, 2, 4, 7, 10 - per maggiori informazioni consultare il sito Line SPA) oppure in taxi.




Numero massimo di iscritti
Il numero degli iscritti è limitato.
Si prega di registrarsi e iscriversi preventivamente.


Destinatari
L'evento è rivolto a: Medici Chirurghi di tutte le discipline (max 40 posti):
Allergologia ed immunologia clinica, Angiologia, Cardiologia, Dermatologia e venereologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Genetica medica, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Medicina termale, Medicina aeronautica e spaziale, Medicina dello sport, Nefrologia, Neonatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Radioterapia, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Ginecologia e ostetricia, Neurochirurgia, Oftalmologia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Biochimica clinica, Farmacologia e tossicologia clinica, Laboratorio di genetica medica, Medicina trasfusionale, Medicina legale, Medicina nucleare, Microbiologia e virologia, Neurofisiopatologia, Neuroradiologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina generale (medici di famiglia), Continuità assistenziale, Pediatria (pediatri di libera scelta), Scienza dell'alimentazione e dietetica, Direzione medica di presidio ospedaliero, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Audiologia e foniatria, Psicoterapia, Privo di specializzazione, Cure palliative, Epidemiologia, Medicina di comunità



Crediti
Accreditamento ECM
Provider standard: Bquadro congressi N° 1777
Ore di formazione 6.50
Tipologia di accreditamento evento: RES interattiva
Obiettivo Formativo: N° 9 Integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera

Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, il Provider pre - assegna n° 6.30 crediti formativi alla presente attività ECM (N° 1777 - 185112).



Attestato di partecipazione
L'attestazione dei crediti ottenuti è subordinata a:
- partecipazione all'intera durata dei lavori
- compilazione della scheda di valutazione dell'evento
- superamento della prova pratica/superamento della verifica di apprendimento
I certificati dei crediti verranno erogati agli aventi diritto esclusivamente tramite portale Bquadro.



Segreteria scientifica
C. Bonezzi
ICS Maugeri spa SB IRCCS

G. Giuffrè
ATS Pavia



Segreteria organizzativa
Bquadro Congressi srl
via San Giovanni in Borgo 4, 27100 Pavia
tel.(+39) 0382 302859 | fax (+39) 0382 27697
e-mail: beba@bquadro-congressi.it
www.bquadro-congressi.it



Variazioni
Le Segreterie Scientifica e Organizzativa si riservano il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

back