10 Nov

Formazione non in ECM
CORSO TEORICO–PRATICO SULL’IMPIANTO ECOGUIDATO DI PICC E MIDLINE

Centro Congressi - IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri
Pavia
Martedì 10, Mercoledì 11, Giovedì 12, Venerdì 13 novembre 2015

Sede del corso
I.R.C.C.S. Fondazione Salvatore Maugeri
Centro Congressi Fondazione Salvatore Maugeri
1° piano, Aula Colombi
Via Salvatore Maugeri, 6 - 27100 Pavia

Iscrizione entro il :
09/11/2015


Iscrizione
Tutti i partecipanti ai lavori sono pregati di iscriversi tramite il ‘form on line’ che si trova sul sito web www.bquadro-congressi.it ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.
L'iscrizione, l'invio del proprio Cv e il versamento della quota sono conditio sine qua non per la partecipazione al corso.

Le iscrizioni si chiuderanno entro il 09 novembre oppure a completamento dei posti disponibili.
Istruzioni on-line e procedura di iscrizione per nuovi utenti:
- compilando la tabella dei dati personali e la password si è registrati al sito Bquadro;
una mail di conferma comprensiva di USERNAME e PASSWORD verrà generata in automatico dal sito e consentirà di passare al modulo successivo.
- inserendo USERNAME e PASSWORD nell’area riservata in blu, si accede alla sezione “calendario eventi”. Selezionando il mese, l’evento desiderato, quindi “Iscrizione on line”in automatico verranno riproposti i dati personali. Si prega di confermarli selezionando invio. Una mail di effettua pre-ISCRIZIONE all’evento verrà generata in automatico dal sito.

Unitamente alla pre-iscrizione on line, inviare all'indirizzo mail beba@bquadro-congressi.it il proprio CV (curriculum vitae).
La conferma dell'iscrizione verrà comunicato una volta verificata l'idonietà del candidato.
A seguire si prega di effettuare il versamento e di inoltrare copia bonifico.


Come raggiungere la sede congressuale
IN TRENO
La stazione di Pavia è sulla linea Milano-Genova; l’unica fermata è Pavia. Dalla Stazione, prendere l’autobus n. 3 in direzione Colombarone, scendere alla fermata “Fondazione Maugeri/Mondino”. Seguire il viale alberato fino al raggiungimento del centro Congressi.
IN BUS
Si arriva con la linea urbana 7/3, scendere alla fermata “Fondazione Maugeri/Mondino”.
IN AUTO
Autostrada A7 Milano-Genova (uscita Pavia Nord-Bereguardo):
Dopo il casello, proseguire sul raccordo autostradale Bereguardo-Pavia per 9 km, imboccare la Tangenziale ovest di Pavia, in direzione Pavia Nord, quindi uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra, superare il calvalcavia e proseguire diritto alla rotatoria seguendo le indicazioni “Fondazione Salvatore Maugeri”.
Autostrada A21 Torino-Piacenza (uscita Casteggio-Casatisma):
Dopo il casello, prendere la Statale 35 dei Giovi direzione Milano; arrivati a San Martino Siccomario, imboccare la tangenziale di Pavia e proseguire secondo le indicazioni riportate al punto precedente.
SS 35 da Milano:
Entrando in città imboccare a destra la Tangenziale nord di Pavia e uscire a “Istituti Universitari”, svoltare a destra alla rotatoria e seguire le indicazioni “Fondazione Salvatore Maugeri”.
La via è nuova e non ancora mappata, inserire nel navigatore: via Ferrata, alla rotonda imboccare il viale alberato, sulla destra è visibile la facciata azzurra della Fondazione.
Parcheggio gratuito.



Numero massimo di iscritti
La partecipazione è limitata a max n.6 persone
L'iscrizione comprende: kit congressuale, attestato di partecipazione, coffee break e colazione di lavoro per la durata del corso.


Modalità di pagamento
Per perfezionare l’iscrizione al corso è necessario inviare a
beba@bquadro-congressi copia dell’avvenuto versamento della quota di partecipazione (al netto delle spese bancarie), effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

APPOGGIO BANCARIO: INTESA SAN PAOLO
FILIALE PAVIA 2 corso Garibaldi 52
C/C 100000003103 ABI 03069 - CAB 11304 - CIN E
IBAN IT39E0306911304100000003103 - BIC BCITITMM


specificando come causale di versamento il seguente codice: 15_PAV27_FUSCO2

Non saranno prese in considerazione iscrizioni prive degli elementi per il rilascio della fattura o accompagnate da quote errate. Non saranno accettate iscrizioni a mezzo telefono.

Quota di iscrizione pari a € 600.00 (comprensiva di iva al 22%) per:

In caso di fattura elettronica la quota di iscrizione verrà maggiorata di € 20.00

Esenzione IVA: per averne diritto, è obbligatorio inviare una mail con la dichiarazione di esenzione da parte dell’AO, Ente di appartenenza.
Nessun rimborso dell’IVA verrà effettuato a posteriori.

Cancellazione e rimborsi
L’annullamento dovrà essere comunicato entro e non oltre il 10° giorno dalla data dell’iniziativa e comunque in tal caso sarà rimborsato solo il 50% della quota, mentre il restante 50% sarà fatturato come rimborso degli oneri sostenuti per l’organizzazione dell’evento.
Il rimborso verrà effettuato esclusivamente dopo la data dell’evento.


Destinatari
Il corso teorico pratico è finalizzato ai seguenti obiettivi:
a) Fornire conoscenze teoriche riguardanti le indicazioni cliniche, le tecniche di inserzione e di gestione, con particolare riguardo alla prevenzione delle complicanze precoci e tardive, degli accessi vascolari ad inserimento periferico, secondo le più recenti raccomandazioni e linee guida nazionali ed internazionali.
b) Sviluppare le capacità tecniche relative al posizionamento ecoguidato degli accessi ad impianto periferico, la loro gestione, nel rispetto delle raccomandazioni Internazionali e la sicurezza del paziente
c) Fornire gli strumenti culturali atti a iniziare o a implementare un programma organico di utilizzo degli accessi ad impianto periferico presso la propria azienda sanitaria. 


L'evento è rivolto tendenzialmente alle seguenti professioni:
- Medico chirurgo: Cardiologia, Malattie dell'Apparato Respiratorio, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Interna, Oncologia, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Farmacologia e Tossicologia Clinica;
-Infermiere

Durata effettiva dell’attività formativa N° 34 ore di cui N° 28 ore di parte pratica.


Attestato di partecipazione
La quota dà diritto a: kit congressuale, partecipazione alle sessioni scientifiche, attestato di partecipazione


Segreteria scientifica
Dr.ssa Tiziana Evelina Fusco
Medico chirurgo specializzato in Anestesia e Rianimazione
IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri
Istituto Scientifico di Pavia


Segreteria organizzativa
Bquadro congressi srl
Via San Giovanni in Borgo, 4
27100 PAVIA
tel. 0382 302859 - fax 0382 27697
e-mail: beba@bquadro-congressi.it
www.bquadro-congressi.it


Variazioni
La Segreteria Scientifica e Organizzativa si riservano il diritto di apportare al programma tutte le variazioni ritenute necessarie per ragioni tecniche e/o scientifiche.

La Segreteria Scientifica e la Segreteria Organizzativa si riservano il diritto di annullare l' iniziativa in programma per gravi motivi organizzativi o il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvedendo in questo caso, al rimborso totale delle quote.
Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni dalla data di annullamento del corso.


back